INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

SENATORE

SENATORE è il nuovo progetto in lingua italiana dei Garden of Alibis.

Come Garden of Alibis pubblicano il loro album d’esordio, Colours, nel Maggio 2012, allegato all’intera tiratura del mensile XL di Repubblica. Il primo singolo estratto dall’album è WICAYO, che i Motel Connection hanno interpretato in un remix incluso nelle dodici tracce.

Nei mesi estivi parte il primo tour, che tocca Piemonte, Lazio e Puglia in Italia, per poi spostarsi a Bruxelles, Parigi e Berlino. Sempre in estate la band viene inserita tra i nuovi artisti di MTV Just Discovered. Nel Settembre dello stesso anno i Garden of Alibis partecipano, con il progetto Rock Marathon, alla Social Media Week europea, suonando a Berlino, Glasgow, Londra e Torino in soli 5 giorni. Il 30 Maggio 2013 i Garden of Alibis vengono scelti per suonare come supporter dei Kasabian nella loro unica data italiana, a Milano in piazza del Duomo. A giugno parte Homeless Tour, un progetto ideato dai Garden of Alibis che consiste in una serie di live interamente svolti nelle case dei propri fan e supportato da Casa Bacardi.

La band ha festeggiato il Capodanno 2014 aprendo il live di Giuliano Palma a Torino.

Dopo essersi trasferita a Bruxelles nel’autunno del 2014 la band ha deciso di cambiare nome e diventare Senatore. I Senatore suonano anche nella formazione HIROWS, assieme a Andrea Baldereschi, portando nei club uno spettacolo di musica elettronica interamente suonato dal vivoe arricchito da un allestimento visual originale e suggestivo. HIROWS è già stato ospitato in importanti serate, anche estere, in tour in giro per l’italia nell’estate del 2015 insieme ai Monaci del Surf.

Il nuovo album, primo sotto il nome di Senatore che uscirà per INRI nei primi mesi del 2016 e sarà  anticipato dal singolo L’anticiclone del nord, di cui la band ha ideato e prodotto il videoclip.

Le melodie, il beat a volte incalzante a volte dimezzato, il basso sintetico e i riff di chitarra oceanici compongono la ricetta della musica dei Senatore.