INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

L’inferno dei Vivi, Il nuovo album di Richard Benson prodotto da Federico e Francesco Zampaglione dei Tiromancino fuori il prossimo 16 giugno!

L’inferno dei Vivi, Il nuovo album di Richard Benson prodotto da Federico e Francesco Zampaglione dei Tiromancino fuori il prossimo 16 giugno!

Il grande ritorno del Maestro dell Hard Rock è preparato: L’Inferno dei vivi”, nuova fatica discografica di Richard Benson, già annunciata dal video dei “I Nani” in anteprima esclusiva su Dagospia e con la regia dello stesso Federico Zampaglione, sarà disponibile dal 16 giugno in tutti i negozi fisici e digitali e debutterà lo stesso giorno in uno speciale instore alla Discoteca Laziale di Roma.

Un annuncio che ha sconvolto e galvanizzato il web, un fenomeno virale che porta con sè l’entusiasmo di almeno due generazioni di rockers.

cover digitale benson

L’inferno dei Vivi è l’ opera Rock che riporta all’attenzione del grande pubblico il talento di Richard Philiph Henry John Benson , un artista che ha saputo fare della sua vita una sintesi perfetta tra show e follia, senza mai rinunciare ad una crudele dose di onestà,  rifiutando i patti della patinata ipocrisia dello show business.

Prodotto da Federico e Francesco Zampaglione (Tiromancino), il nuovo album arriva dopo il successo del singolo “I Nani , segna l’ingresso dell’icona del rock nelle fila di casa INRI e rompe quasi due decenni di silenzio discografico contrassegnati da un tortuoso processo di ricerca lirica ed esecutiva.

Un nuovo inizio per un personaggio così poliedrico da riuscire ad abitare con la stessa forza i salotti musicali televisivi di “Quelli della notte” quanto le tribune virtuali dei nuovi media, mantenendo indenni forza e carisma : un’ opera totale che attraversa a tutto tondo l’Universo bensoniano per ridefinire il concetto stesso di paura e denunciare il cinismo e la pavidità del mondo reale , in un gioco di opposizioni dove alla fine è il pieno abbandono al grottesco e all’oscuro a rappresentare l’unica forma di salvezza.

Citando le parole dello stesso Benson:

“Si parla spesso di inferno come ipotetica punizione divina  per le anime perfide che hanno oltrepassato il confine di questa squallida dimensione corporale ..ma il vero inferno e’ quello che viviamo ogni giorno su questa terra rinnegata da un Cristo canaro . E non serve essere cattivi o colpevoli per finire sottoposti alle piu’ bestiali sofferenze . Anzi spesso sono le persone piu’ pure ed innocenti a subire quotidianamente l’ azione infernale di demoni in carne e ossa. E’ da questo concetto di partenza che ho cominciato a sviluppare la mia opera agghiacciante…osservando una realtà fatta di escrementi umani…  Realta’ che spoglia e sodomizza speranze e ideali, gettando gli uomini fra le immonde fiamme di quello che ho definito…

L’ INFERNO DEI VIVI.

Un album che promette di consacrare in modo definitivo il cammino artistico di una vita e contribuisce a scolpire a tutto tondo le mille anime di un personaggio così controverso quanto memorabile, avvolto da sempre da quell’alone leggendario che lo ha reso inossidabile dal tempo.

0 Commenti

Leave a reply