INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

ESCOBAR: Il video di SUR in esclusiva su Rolling Stone

Schermata 2015-09-06 a 14.10.00

“Un bel flow e l’attitudine giusta per spaccare” : questa la pagella che Rolling Stone Italia ha stilato per Paola Escobar lanciando l’ esclusiva video del suo primo singolo “SUR”, un pezzo da condividere rigorosamente dagli Appennini alle Ande perchè l’estate non è tale senza un ritornello in lingua latina.

Una bad girl col sangue dei Mapuche nelle vene e l’ indole volitiva e tormentata di Violeta Parra : ecco di che pasta è fatta Paola Escobar, cantautrice cilena che iniziando dal pachanga e passando per fasi punk e le santere ha trovato la sua dimensione fondendo la grinta e il sound della scena hip hop a fiere radici latino americane.

Il singolo “SUR” che segna l’ingresso nell’etichetta torinese INRI é una visione poetica sulle piccole e grandi cose della vita: pezzi di viaggi, kilometri, la propria terra lontana. Rime serrate, rigorosamente in spagnolo, che raccontano di come ogni cosa e sensazione possa essere riconducibile ad un’ altra e la grande bellezza e importanza di ognuna di queste, della terra che ti riporta a essere quello che sei, ovunque tu sia, guardando verso sud. Il brano è stato prodotto da Filo Q dei Magellano e Ale Bavo degli LNRipley e mixato da Alberto Parodi al mitico Studio Mulinetti e si inserisce in un filone di riscoperta della musica latina che ha portato in Italia in tempi recentissimi artisti della statura di Natalia Lafourcade.

0 Commenti

Leave a reply