INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

SYLVIA: SENZA FARE RUMORE IL PRIMO ALBUM FUORI IL 13 MAGGIO

Sylvia Selezione Press 4 - ok

È UNA DELLE ARTISTE PIÙ ATTESE DEL 2016 PER LA SCENA ALTERNATIVE-POP ITALIANA, SENZA DUBBIO QUELLA MAGGIORMENTE “FUORI DAL CORO”.

ISPIRATA DALLE SONORITÀ CLASSICHE DELLA MELODIA ITALIANA, È IN GRADO DI MUTARLE ATTRAVERSO IL MINIMALISMO ELETTRONICO.

UN ESORDIO PARTICOLARE E INNOVATIVO CHE RIESCE A UNIRE LA BEDROOM ELECTRONICA CON LA TRADIZIONE NOSTRANA MANTENENDO UN RESPIRO INTERNAZIONALE CREDIBILE.

“SENZA FARE RUMORE” È L’ALBUM DI DEBUTTO DI SYLVIA

BRANI CHE RACCONTANO UN MONDO RAREFATTO, SOSPESO, SFOCATO MA, ALLO STESSO TEMPO, SOLIDO E CONCRETO, “SENZA FARE RUMORE” È UNA COLLEZIONE DI CANZONI CHE RACCONTANO IL MONDO CHE CIRCONDA SYLVIA E CHE SPESSO LEI RIPRENDE CON LA SUA MACCHINA FOTOGRAFICA, È INFATTI ANCHE UNA STIMATA FOTOGRAFA.

Sylvia Selezione Press 1 

SYLVIA

Senza Fare Rumore

Tracklist:

1.     Si Ck

2.     Pozzanghera

3.     Solo Cielo

4.     Luce

5.     Mela F

6.     Quasi Agosto

7.    Da Me

8.     Insonnia

 

 

“Questo disco contiene il profumo del mio giardino d’infanzia, lo scricchiolio del pianoforte della casa dove sono nata, il tonfo del vuoto e della perdita. Sembrerebbe un mucchietto di buio pieno di silenzi, eppure è il luogo migliore dove rifugiarmi”. SYLVIA

Primo singolo estratto “SI CK”:https://www.youtube.com/watch?v=Xovz2iuYXDo 

NUOVO singolo estratto “POZZANGHERA”: https://www.youtube.com/watch?v=cHy33HIChBo  

Sylvia è nata nella provincia tra Lodi e Piacenza. Ha vissuto in giro per l’Europa; a Londra e Berlino. Viaggiato tanto. Nella sua musica tutto questo si sente. Sylvia è anche una fotografa e con la sua musica sembra fotografi emozioni e melodie.

Sylvia ama la musica classica, il punk introspettivo, l’hardcore, Lucio Dalla e le sonorità hip-hop ed elettroniche della Stone Throw e della Warp.

Del progetto di Sylvia si è iniziato a parlare quando ha pubblicato quasi per gioco nel 2012 un “EP da cameretta” che la webzine Rockit aveva eletto a “disco del giorno” da cui è stato poi estratto un brano per una campagna pubblicitaria firmata da Elisa Fuksas.

Dopo, nel corso dei poco più di tre anni del viaggio di Sylvia sino ad oggi, si sono aggiunti Francesco Fabris (mix e produzione) e Sandro Mussida (co-producer) che hanno dato con lei le forme sinuose ad un raffinatissimo lavoro; canzoni altamente originali soprattutto per il fatto di essere cantate in Italiano.

La primavera 2016 porta quindi Sylvia al debutto con un mini-album di 8 brani che raccontano il suo mondo. Un mondo raffinato e talvolta oscuro. Musica che va a braccetto con l’arte e con la fotografia, l’altra passione di Sylvia. Moderno e assolutamente dal respiro internazionale (sebbene le canzoni siano in Italiano) in grado di flirtare e sentirsi a suo agio con le atmosfere di un teatro polveroso come anche in quello di un rave party alle 5 AM. Il disco di Sylvia è uno degli esempi di come anche la musica italiana possa essere visionaria, “diversa” e soprattutto non scontata, pur rimanendo in ambito pop.

More:

https://www.facebook.com/sylviamusica

http://sylviat.bandcamp.com/

http://instagram.com/sylviatofany

Promozione ed informazioni per media:

Ja.La Media Activities

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

www.jalamediaactivities.com www.facebook.com/ja.lamediaactivities.com – Twitter:@JaLaMedia

0 Commenti

Leave a reply