INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

BAR PONDEROSO: l’esordio in INRI con il video di C’è Qualcuno

Frame1.

Oggi è uscito “C’è Qualcuno”, primo singolo, accompagnato da un videoclip in cui compaiono una serie di personaggi surreali, che si aggirano intrappolati in una dimensione parallela dove il mondo somiglia ad un’opera di pop art, in una alternanza con immagini di playback che enfatizzano l’estetica del power duo.

Bar Ponderoso è il power duo formato da Luca Anello e Manuel Bisazza e con le loro canzoni raccontano storie di chi vive al Sud, inteso come dimensione antropologica piuttosto che come area geografica.
Vento, polvere, sole, ma anche pioggia. Una terra dai mille contrasti dove molte cose sono brutte e sporche, altre bellissime e straordinarie.
Del resto, quasi ogni luogo del mondo è a sud di un altro luogo: anche l’Islanda è a sud dell’isola Jan Mayen!

Il Bar Ponderoso nasce nel 2015 da una costola degli Anelli Soli e, per necessità , sceglie come base Milano.
Nel 2016 registra l’EP “Uno” che sarà distribuito in formato digitale con distribuzione Sounday. Seguiranno una serie di date tra la Sicilia e Milano.
Nel 2017 incontrano Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo) a cui affideranno la produzione artistica di “Pacifico”, il loro primo album, registrato nello stesso anno al Duna Studio di Russi (RA) da Andrea Scardovi (Steve Winn, Saluti Da Saturno, Marc Ribot, Masssimo Volume, Sacri Cuori, Umberto Maria Giardini etc.).
“Pacifico” uscirà a Novembre 2018 per INRI/Metatron.

0 Commenti

Leave a reply