INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

KAUFMAN : IL NUOVO VIDEO E LE NUOVE DATE DEL TOUR

LA VITA SU MARTE

10 NOVEMBRE, TORINO, POP
15 NOVEMBRE, BOLOGNA, CORTILE CAFE’
16 NOVEMBRE, FOGGIA, THE ALIBI
17 NOVEMBRE, RIMINI, BRADIPOP
24 NOVEMBRE, SEREGNO (MB), HT FACTORY (EX- HONKY TONKY)
30 NOVEMBRE, PORDENONE, POP FESTIVAL
11 DICEMBRE, URBINO, FUORI TEMA
14 DICEMBRE, BRESCIA, LATTERIA MOLLOY
11 GENNAIO, MILANO, LINOLEUM @ROCKET

Fuori dal 14 settembre per Universal Music Italia / INRI “La vita su Marte”, il nuovo singolo dei Kaufman, progetto capitanato da Lorenzo Lombardi, già firma per BMG, accompagnato dal video girato da Idio.

“La vita su Marte”, scritta da Lorenzo Lombardi e prodotta da Luca Serpenti, racconta l’amore che inizia, sempre inaspettato e improvviso. Quei sentimenti che si provano anche nell’ascoltare alcune canzoni d’amore. I richiami sono alla vita su Marte di David Bowie e alla poetica dei migliori brani di Luca Carboni, per cui Lombardi è anche autore.

“Il concept è a metà tra il videoclip classico e il lyric, un mix che gioca con lo stereotipo della ragazza indie rendendola tutt’uno con il testo della canzone. La ragazza del video è la stessa protagonista della clip de L’etá difficile, riproposta in coppia per citare la copertina del singolo dove compaiono due ragazze abbracciate in un continuo gioco di autocitazioni e continuum narrativi.” Il frontman Lorenzo ha il corpo ricoperto da simboli marziani e sulla schiena si riconosce il famoso messaggio radio di Arecibo spedito nel 1974 dalla Terra e tutt’ora in Viaggio nello Spazio alla ricerca di contatto con altre forme di Vita.

Guarda il video

“L’amore scoppia così, improvviso e devastante, come la bellezza che appare all’improvviso, come il respiro dopo l’apnea. Ed è qualcosa di inaspettato, sconvolgente, irreale, come un bacio dato appena prima di sentire il vuoto nello stomaco sopra un ottovolante, come i brividi che ti danno certe canzoni che canti a squarciagola di Luca o come una vita che nasce dove non te lo aspetti, la vita su Marte (vedi David Bowie). L’amore fa tornare bambini, è i baci nei parchi, i morsi sulla pancia, la bellezza delle piante secolari, è trasgressivo come le caramelle dagli sconosciuti. E’ eterno eppure dura un attimo come i nostri nomi scritti sulla sabbia prima che li porti via il mare.” 
(Lorenzo Lombardi)

LE PRIME DATE DEL TOUR
10 NOVEMBRE, TORINO, POP
15 NOVEMBRE, BOLOGNA, CORTILE CAFE’
16 NOVEMBRE, FOGGIA, THE ALIBI
17 NOVEMBRE, RIMINI, BRADIPOP
24 NOVEMBRE, SEREGNO (MB), HT FACTORY (EX- HONKY TONKY)
30 NOVEMBRE, PORDENONE, POP FESTIVAL
11 DICEMBRE, URBINO, FUORI TEMA
14 DICEMBRE, BRESCIA, LATTERIA MOLLOY
11 GENNAIO, MILANO, LINOLEUM @ROCKET
 

BIOGRAFIA
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone “Man on the moon” dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l’album “Le tempeste che abbiamo” e nel corso del tour che fa seguito all’uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con “Robert Smith”, brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di “Friday I’m In Love”, di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L’ultimo album dei Kaufman, intitolato “Belmondo” e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman hanno firmato con Universal Music e pubblicano i singoli “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo e “Macchine Volanti”. Dal settembre 2018 entrano ufficialmente a far parte della squadra di BMP Booking.

Ufficio stampa 
AstarteAgency – per info, interviste e materiali: nina@astarteagency.it
Booking_ BPM Concerti_ rosaria@bpmconcerti.com

0 Commenti

Leave a reply