INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

BAR PONDEROSO: PACIFICO è il debut album Fuori il 16 novembre per INRI scosse elettriche in un Oceano rock ‘n’ roll

Bar_Ponderoso-10BP PhCredits@Morgan Maugeri

PACIFICO è il debut album dei BAR PONDEROSO, in uscita il 16 novembre per INRI. L’album, che segue l’EP Uno, vede la produzione di Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), con cui il power duo ha iniziato a lavorare nel 2017 dopo diverse date in giro per l’Italia.

Pacifico come l’Oceano, Pacifico per suscitare un ossimoro rispetto alle sonorità dell’album. Il disco contiene dieci storie che s’intrecciano al rock graffiante del power duo: dieci racconti simili a quelli che ci si ritrova ad ascoltare persi di notte in un bar mai visto prima. La formula per i Bar Ponderoso è semplice: bassoebatteria,sudoree passione. Così i due anni di intenso lavoro, nascosti in un garage, hanno portato a un album senza fronzoli, arricchito dalle collaborazioni con GianlucaBartolo (Il Pan del Diavolo), Cappadoniae JohannSebastianPunk.

“Il sound del disco è stato pensato affinché gli strumenti che avevamo a disposizione fossero al massimo delle loro potenzialità sonore. La misura dei fusti della batteria ha consentito di avere un sound molto profondo ed al contempo intellegibile. Il basso è stato registrato, oltre che dal suo amplificatore anche da uno per chitarra elettrica, questo per completare il range di frequenze che non appartengono propriamente al basso. Infine in alcuni brani è stata aggiunta una chitarra elettrica per sottolineare alcuni riff o solo per completare l’immagine sonora.” (Bar Ponderoso)

TRACKLIST & CREDITS

  1. Gisella / 2. Pacifico / 3. C’è Qualcuno / 4. Festa Pt.1 / 5. Una Diana e più niente / 6. Andrès (Per un Autogol) / 7. Morena Blues / 8. Lucio Perché? / 9. Mi vs ME / 10. Festa Pt.2

Prodotto da Gianluca Bartolo. Mixato e Masterizzato da Andrea Scardovi al DUNA Studio di Russi (RA) Suonato e arrangiato dal Bar Ponderoso. Chitarre in Gisella, Festa pt.1 e Festa pt.2 di Gianluca Bartolo. Chitarre in Pacifico di Cappadonia. Chitarre in Lucio Perché?di Johann Sebastian Punk. Keyboards in Lucio Perché?di Antonio Stella

BIO Manuel e Luca suonano e cantano delle storie di chi vive a SUD: dove c’è vento, polvere, sole ma anche pioggia, dove molte cose sono brutte e sporche e altre bellissime e straordinarie. Quasi ogni luogo del mondo è a sud di qualche altro luogo. Anche l’Islanda è a SUD dell’isola Jan Mayen! Il Bar Ponderoso nasce nel 2015 da una costola degli Anelli Soli per necessità con base a Milano.

Nel 2016 registrano l’EP “Uno” e suonato per un anno intero tra la Sicilia e la provincia di Milano passando per il Linoleum, il Rock’n roll fino al CapoPeloroFest. Nel 2017 incontrano Gianluca Bartolo del Il Pan del Diavolo e insieme prende vita l’idea di lavorare ad un primo full album: nello stesso anno presso il Duna Studio di Russi (RA) di Andrea Scardovi viene registrato “Pacifico” il primo disco con la produzione artistica di Gianluca Bartolo. Nel 2018 entrano ufficialmente nel roster INRI.

0 Commenti

Leave a reply