INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

TORSO VIRILE COLOSSALE LIVE AL BIKO MILANO

TVC
Torso Virile Colossale è un nuovo progetto musicale ideato da Alessandro Grazian interamente dedicato al cinema Peplum Italiano che si presenta dal vivo come un ensemble musicale composto da alcuni dei nomi più prestigiosi della musica indipendente italiana.
Il concerto di Torso Virile Colossale omaggia la grande stagione del cinema mitologico italiano anni 50-60 attraverso l’esecuzione di composizioni originali che fanno da commento sonoro alla proiezioni di pellicole ‘cult’ del cinema mitologico italiano.
In occasione del concerto al BIKO la formazione sarà composta da un super quintetto:
Alessandro Grazian (fondatore di Torso Virile Colossale) alla chitarra
Nicola Manzan (Bologna Violenta) al violino
Luciano Macchia (Ottavo Richter) al trombone
Kole Laca (Il teatro degli Orrori) alle tastiere
Emanuele Alosi (Stella Maris) alle percussioni
TORSO VIRILE COLOSSALE è un nuovo progetto musicale che debutta discograficamente nell’autunno 2017 con la pubblicazione dell’album d’esordio ‘Vol1. – Che gli dei ti proteggano’.
L’album raccoglie da subito apprezzamenti di critica e pubblico e vede la partecipazione di numerosi ospiti musicali tra i quali spicca Mario Arcari a fiati (già collaboratore di Fabrizio De André), Nicola Manzan al violino (Bologna Violenta) e Olga Mazzia all’arpa (Prima Arpa della Scala di Milano).
Torso Virile Colossale nasce da un’idea di Alessandro Grazian (autore di tutte le composizioni) e si presenta come musica forzuta in bilico tra colonna sonora e sonorizzazione. Un originale progetto musicale alle prese con il cinema Peplum italiano a cavallo tra gli anni 50 e 60.
I brani dell’album sono composizioni strumentali che evocano il mondo del cinema mitologico italiano attraverso alcune soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate tutte in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti.

0 Commenti

Leave a reply