INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

DIVA, EGOKID e LEMANDORLE partecipano al progetto “SuONO – The Italian indie tribute to Yoko Ono”

Yoko Ono

Uscirà il 1° febbraio 2019 in un’edizione limitata in vinile l’album SuONO – The Italian indie tribute to Yoko Ono, che nasce dall’idea dello scrittore Matteo B. Bianchi, autore del libro Yoko Ono – Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio, di omaggiare nuovamente l’artista attraverso il contributo di numerosi artisti italiani della scena indipendente.

Le canzoni selezionate dai musicisti coinvolti nel progetto coprono l’intero arco della sua produzione musicale, dai brani degli anni ’70 fino ai dischi più recenti, passando per il suo brano più celebre. Un ventaglio di sonorità e di stili tanto vario e ampio quanto la discografia della stessa artista. Fra gli artisti che hanno fornito interpretazioni del tutto soggettive dei brani di Yoko Ono, spesso allontanandosi completamente dalle sonorità originali per abbracciare un sound del tutto contemporaneo, anche Diva, che duetta con i Lamporama in Hell Of Paradise, gli Egokid, che con il loro pop raffinato rivisitano Death of Samatha e Lemandorle, che danno vita a una versione inedita di Every Man Has A Woman Who Loves Him.

Per realizzare il lavoro, B. Bianchi ha chiesto la collaborazione de Labellascheggia, etichetta milanese caratterizzata da una cura particolare verso i suoi prodotti. A completare il tutto, il coloratissimo ritratto pop-art di Yoko Ono che fa da copertina all’album, realizzato da Olimpia Zagnoli, illustratrice dall’impressionante portfolio internazionale.

0 Commenti

Leave a reply