INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

MAKAI : un’ onda di nostalgico romanticismo nel video di MISSED

MAKAImissed_copertina

Balla! Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno (The Big Kahuna)

Il viaggio di Makai e del suo esordio “The Comfort Zone” si conclude con ‘Missed’, l’ultimo singolo tratto dal suo album eaccompagnato dal video di Marco Santi, già al lavoro sul precedente “Lazy Days”, che ha ripreso il viaggio emotivo e sonoro che a passo di danza era arrivato in Laos.
Se Makai signifca “attraverso il mare”, il progetto del producer cresciuto con il mare come orizzonte si è spinto in paesaggi sempre diversi e fino agli abissi nascosti dell’anima, in un gioco di continui ritorni.
‘Missed’ è una tensione tra mancanze, un passo a due incompleto (al contrario del sognante ‘Clara’) poeticamente reso in una dimensione estremamente intima, una coppia dal fascino senza tempo con un nuovo “ballerino” inconsapevole sulla scena (come era stato per l’esordio di ‘Hands’, delineando la direzione della danza come il linguaggio complementare della musica portata nei video dell’artista).

GUARDA IL VIDEO 

Federico che balla per Elisa; lei, seduta, lo segue con lo sguardo. C’è un nostalgico romanticismo sul palco di una cucina di casa, le contraddizioni della vita che corre verso un ineluttabile destino nel suo retroscena, insieme al ritorno di un messaggio che è corso nelle diverse forme dell’arte nei secoli a superare le tragedie della Storia, da Virgilio a Shakespeare, da Caravaggio a Lucio Dalla: è l’amore che ci salverà.

Credits video :
Interpretato da: Federico Saccone Elisa Gualtieri
Regia: Marco Santi
Direttore della fotografa: Gianluca Ceresoli Fonico di presa diretta: Silvio Bonomi Scenografa: Francesco Dioni
Capo Elettricista: Stefano Resciniti Assistente Operatore: Anna Tafurelli Truccatrice: Giulia Truzzi
Colorist: Alessio Zanardi
Montaggio: Marco Santi
La regia ringrazia: Valeria Zito
Silvia Oneda
Irma Oneda
Luisa Salmoiraghi Franca Robustelli

0 Commenti

Leave a reply