INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano

DIVA – Divadelica

DIVA – Divadelica

6,50 

COMPRA LA COPIA FISICA

Ecco un disco che dichiaratamente non nasconde l'ambizione di voler diventare un classico. Dopo la curiosità suscitata dall'effervescente singolo di debutto " Il paradiso su Retequattro" , i Diva , l’enigmatica creatura musicale che ruota attorno all’autore e frontman Davide Golin

Prodotto da Ivan A. Rossi , già con Zen Circus, Ex-Otago e architetto dei suoni analogici degli ultimi due acclamati dischi dei Baustelle ( L'amore e la violenza I e II ), DIVADELICA è un album di canzoni pop in italiano che strizzano l'occhio al dancefloor, facendo tesoro sia della grande musica leggera italiana che delle novità provenienti da una scena dance ed elettronica in continuo fermento, sia dall'Italia che dall'estero. Canzoni dal piglio esuberante, che però non trascurano le parole. E i testi dei Diva sono davvero unici nel panorama italiano: perlopiù ipnotici flussi di coscienza, che con lame sottili frullano immagini, situazioni e personaggi del presente e del passato, producendo non di rado risultati spiazzanti. Di una cruda leggerezza, come certi film della nouvelle vague francese.

Tracklist:

  1. Aperidiva

  2. Il paradiso su Retequattro

  3. Narciso 70

  4. Divadelica

  5. Spiaggia a Milano

  6. Automobile

  7. Un uomo, una donna

  8. La tua prima volta

  9. A modo mio, con un altro io

Prodotto, registrato e mixato  da Ivan A. Rossi all’8brr.rec Studio di Milano. Masterizzato  da Giovanni Versari a La Maestà Mastering (FC).
Parole e musiche di Davide Golin, tranne “Aperidiva” (parole di Davide Golin, musica di Ivan A. Rossi) e “Narciso70” (parole di Davide Golin, musica di Renzo Stefanel e Davide Golin).

Edizioni  Metatron srl. Etichetta  INRI.

In questo disco hanno suonato : Emanuele Alosi (batteria), Davide Golin (voce, cori, tastiere, sintetizzatori), Alessandro Grazian (basso elettrico), Andrea Novello (chitarre), Silvia Sartorati (batteria), Paolo Tizianel (basso elettrico), Ivan A. Rossi (tastiere, sintetizzatori, chitarre, programmazione). Ospite : Rahma Hafsi (voce, cori).

Foto copertina : Daggers For Eyes, New York. Foto retro copertina : Paolo Belletti, Milano. Concept:  Davide Golin. Artwork : Paolo Pavanello. 

Informazioni aggiuntive

ARTISTA

FORMATO

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

SKU: ITV073 - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Categories: ,